MARTINA UGGERI

Sono una mamma di due bimbe e Puericultrice.

mi colloco tra i neogenitori e il bambino con lo scopo di dare un appropriato sostegno alla famiglia e promuovere il fisiologico adattamento post-natale, l'allattamento al seno, il divezzamento, la cura e l'igiene del neonato.

In più, seguo tutte le tappe dello sviluppo del bambino (motorio, linguaggio, socializzazione).

Tutto questo, e molto altro, senza mai sostitutirmi al ruolo dei genitori.
Ho scelto questa professione perché reputo che ogni mamma abbia bisogno di un supporto informato di una figura professionale per poter dare la possibilità di scegliere in assoluta libertà e ricevere un sostegno concreto per affrontare con più tranquillità i primi attimi di condivisione con il proprio bimbo e la propria famiglia.
Affianco la mamma con energia e motivazione ma anche tanto rispetto e dolcezza..
La mia mission è quella di sostenere la mamma ed il bambino, facilitando la comunicazione e il legame che li unisce.

CHI E’ LA PUERICULTRICE?

La puericultrice è una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, prevista nel sistema sanitario nazionale e rientrante tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie.

Fa parte della branca della pediatria dal 1940.
La puericultrice è specializzata nella cura del bambino sano da 0 a 6 anni e oggi presta servizio prevalentemente a domicilio nell'assistenza e nel sostegno alla neomamma e al suo bambino. In particolar modo, è il punto di riferimento per i neogenitori nel risolvere tutti i loro normali dubbi.

© 2023 by Bump & Beyond. Proudly created with Wix.com